Avvolgibili Orienta

Orienta

L'avvolgibile a stecche orientabili senza meccanismo di rotazione.

Orienta è l’avvolgibile a stecche orientabili. Sintesi tra avvolgibile e persiana, offre solo il meglio di questi due prodotti. Spesso usando l’avvolgibile ci si trova di fronte a scelte del tipo: sollevare il telo per arieggiare o abbassarlo per ripararsi dai raggi solari e dalle intrusioni. In una soluzione unica “Orienta” consente di arieggiare, illuminare e proteggere dal sole, in tutta sicurezza.

Il suo funzionamento non richiede meccanismi all’interno delle guide, pertanto è possibile installarla come un normale avvolgibile su nuove costruzioni o sostituirla alle esistenti. Non necessita di manutenzione, garantisce un funzionamento costante nel tempo. La movimentazione del telo può essere manuale con puleggia, argano, motorizzata. Sono disponibili motori con radiocomando con tre finecorsa. È possibile memorizzare le posizioni di telo avvolto, telo chiuso e telo orientato


Risparmio energetico

Utilizzare Orienta vuol dire risparmiare energia. Grazie alla sua funzione di schermatura solare con le lamelle orientate, durante i mesi estivi, si riducono le spese di energia elettrica dovute all’utilizzo del condizionatore.
Nei mesi invernali, con il telo sollevato è possibile beneficiare dell’irraggiamento, quindi risparmiare energia per il riscaldamento.

 

Il prodotto

Orienta, l’avvolgibile a stecche orientabili, è “large” . È possibile realizzare la schermatura con un unico telo di larghezza fino a tre metri. Prodotta con profili in alluminio estruso, garantisce robustezza e funzionalità nel tempo.

 

La novità

Grazie ad alcuni accorgimenti costruttivi Orienta è molto più vicina alle esigenze degli installatori. Il supporto laterale e la lamella sono dotati di barriere per impedire infiltrazioni di luce.
L’introduzione di un supporto centrale e il gancio rinforzato ha permesso di raggiungere larghezze superiori ai 2 metri ottenendo inoltre un’ottima rigidezza delle stecche in fase di apertura. Le stecche fisse iniziali garantiscono un ridotto ingombro sul rullo e una maggiore flessibilità di compensazione in fase di orientamento.
Il terminale, ridisegnato con una altezza maggiorata, migliora il senso di proporzione e contribuisce al corretto funzionamento dei teli con larghezza superiore ai 2 metri. Disponibile, per i più esigenti, la guarnizione antirumore (applicabile anche su teli già installati). Normali guide possono far funzionare correttamente il telo (min. larghezza 18 mm, profondità max 30 mm).

 

Condividi:

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy